La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Taverna degli Elfi

Un'accogliente Taverna silvestre per discutere di Natura, Medioevo, Celti e Fantasy!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Home del Forum:

Elvenpath,il sentiero degli Elfi

Menù della Taverna


Un percorso alla scoperta del buddismo Ebcwgp
Un percorso alla scoperta del buddismo 11955l4
Un percorso alla scoperta del buddismo 2w6a361
Un percorso alla scoperta del buddismo 2u6cldy

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Tagboard
Amici degli Elfi


Ultimi argomenti attivi
» Il Natale del gatto Romeo (Fiaba natalizia)
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeMar Dic 08, 2015 2:38 pm Da AleTheElf

» La leggenda del Maneki neko (video)
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeLun Ott 26, 2015 4:13 pm Da AleTheElf

» Largo,gente: arriva il sito di Romeo!
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeLun Mag 11, 2015 9:28 pm Da AleTheElf

» La Pratica Con i Tarocchi
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 7:40 pm Da Arwen

» ♥♥♥Ave Maria - Leo Rojas ♥♥♥
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 6:42 pm Da Keewna

» Nature - Harmony
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:42 pm Da Keewna

» Chirapaq, Świnoujście
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:18 pm Da Keewna

» Bonus 30 punti Elven's top 100
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeDom Ott 19, 2014 7:22 pm Da Jupiter

» Insolita richiesta
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeVen Ago 01, 2014 7:29 am Da Tancredi

» Uther Pendragon (Medieval Music)
Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeSab Lug 12, 2014 2:30 pm Da Faun

Affiliati & Directories:
Clicca per sostenerci

Vota

Forum Topsite

Personal Blogs

Top science blogs

SiteBook

Altre Top››

Migliori postatori
Keewna
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
MichaelaFairy
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
AleTheElf
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
Arwen
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
Arwen71
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
FairyViolet
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
Cernunnos80
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
Straniero77
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
Barbanera
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
Faun
Un percorso alla scoperta del buddismo Vote_lcapUn percorso alla scoperta del buddismo Voting_barUn percorso alla scoperta del buddismo Vote_rcap 
Seguici su Facebook

 

 Un percorso alla scoperta del buddismo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Arwen71
La Locandiera
La Locandiera
Arwen71


Messaggi : 382
Punti : 596
Rinomanza dei post : 42
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Priolo Gargallo, Sicilia

Un percorso alla scoperta del buddismo Empty
MessaggioTitolo: Un percorso alla scoperta del buddismo   Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 7:39 pm

Un percorso alla scoperta del buddismo Buddha10

La prima volta che mi parlarono di Buddismo, non capii granchè. E' una religione con 2500 anni di storia, che affronta il mistero della vita. Un tema piuttosto complesso che però mi affascina molto. Già la vita è una cosa davvero misteriosa, anche nelle vicende di tutti i giorni. I problemi non mancano mai e a volte ci sentiamo imprigionati dalle situazioni spiacevoli; altre volte cerchiamo di fuggire da una realtà dura e complicata. Combattiamo x restare a galla, x inseguire un sogno, un desiderio. Bè, il Buddismo mi ha fatto comprendere che bisogna vivere un'esistenza piena e soddisfacente, qui e adesso. La prima volta che ho assistito ad un incontro tra Buddisti, mi lessero una frase di DAISAKU IKEDA, filosofo buddista e guida della SOKA GAKKAI, il movimento internazionale che si richiama all'insegnamento di NICHIREN DAISHONIN; la frase è questa:
"Il Buddismo affronta il mistero della vita spiegando la relazione fra la vastità del cosmo e la profondità dello spirito umano. Si occupa quindi dell'infinita potenzialità dell'essere umano, fornendo un mezzo x manifestarla e quindi usarla x superare le sofferenze della vita".
Parole affascinanti, ma il concetto mi sfuggiva. Quando parliamo dei misteri della vita non possiamo capire tutto e subito, e anche x mettere un pò d'ordine nell'infinita e affascinante teoria buddista,possono volerci degli anni. Sicuramente è difficile crederci senza prima sperimentare di persona se questa teoria funziona o no, così un pò x le insistenze di un mio amico collega e un pò x curiosità, ho continuato ad andare a questi incontri. Vi posso dire solo una cosa, che prima sul buddismo avevo una considerazione un pò diversa da quella che ho oggi. Lo vedevo come una religione che prevede regole severe di comportamento, al limite dell'ascetismo; e che, in certi casi, porta a estranearsi dalla società. Invece è tutto il contrario...........
Avrò modo tramite il forum di raccontarvi giorno x giorno come nasce il buddismo nel mondo!

NAM-MYOHO-RENGE-KYO (entrare in armonia con la Legge dell'Universo attraverso il suono). Recitare questa formula, ci mette in comunicazione, in sintonia con tutto il nostro essere interiore!

Un percorso alla scoperta del buddismo 593849
Torna in alto Andare in basso
Barbanera
Aiutante Taverniere
Aiutante Taverniere
Barbanera


Messaggi : 263
Punti : 377
Rinomanza dei post : 17
Data d'iscrizione : 27.01.11
Località : Palermo

Un percorso alla scoperta del buddismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un percorso alla scoperta del buddismo   Un percorso alla scoperta del buddismo Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 7:51 pm

Eh, l'Oriente! Terra di cultura e di affascinanti misteri... Un percorso alla scoperta del buddismo 802368
Torna in alto Andare in basso
 
Un percorso alla scoperta del buddismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Taverna degli Elfi :: Inside the Tavern :: La Taverna (OT) :: Religione & Spiritualità :: Altre Religioni-
Vai verso: