La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Taverna degli Elfi

Un'accogliente Taverna silvestre per discutere di Natura, Medioevo, Celti e Fantasy!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Home del Forum:

Elvenpath,il sentiero degli Elfi

Menù della Taverna


Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Ebcwgp
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 11955l4
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 2w6a361
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 2u6cldy

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Tagboard
Amici degli Elfi


Ultimi argomenti attivi
» Il Natale del gatto Romeo (Fiaba natalizia)
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeMar Dic 08, 2015 2:38 pm Da AleTheElf

» La leggenda del Maneki neko (video)
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeLun Ott 26, 2015 4:13 pm Da AleTheElf

» Largo,gente: arriva il sito di Romeo!
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeLun Mag 11, 2015 9:28 pm Da AleTheElf

» La Pratica Con i Tarocchi
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 7:40 pm Da Arwen

» ♥♥♥Ave Maria - Leo Rojas ♥♥♥
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 6:42 pm Da Keewna

» Nature - Harmony
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:42 pm Da Keewna

» Chirapaq, Świnoujście
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:18 pm Da Keewna

» Bonus 30 punti Elven's top 100
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeDom Ott 19, 2014 7:22 pm Da Jupiter

» Insolita richiesta
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeVen Ago 01, 2014 7:29 am Da Tancredi

» Uther Pendragon (Medieval Music)
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeSab Lug 12, 2014 2:30 pm Da Faun

Affiliati & Directories:
Clicca per sostenerci

Vota

Forum Topsite

Personal Blogs

Top science blogs

SiteBook

Altre Top››

Migliori postatori
Keewna
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
MichaelaFairy
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
AleTheElf
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
Arwen
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
Arwen71
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
FairyViolet
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
Cernunnos80
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
Straniero77
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
Barbanera
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
Faun
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_lcapTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Voting_barTutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Vote_rcap 
Seguici su Facebook

 

 Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FairyViolet
Fata Cuciniera
Fata Cuciniera
FairyViolet


Messaggi : 368
Punti : 633
Rinomanza dei post : 21
Data d'iscrizione : 08.11.10
Località : Ovunque, danzando con il vento

Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Empty
MessaggioTitolo: Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3   Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 8:15 pm

Spero vi siano stati utili questi piccoli tutorial... fanno parte delle prime cose che ho imparato e mi piace l'idea di poterle condividere...solo un favore, se lo trasportate in giro, in altri siti/forum/blog, non togliete la mia firma, ci ho impiegato un po' a scrivere e a fare gli screen-shoot...., il discoroso vale anche per gli altri tutorial che vi ho messo... grazie Smile
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Tra i vari filtri di default che abbiamo in photofiltre ci sono increspatura e riflesso acqua...possiamo così creare un'immagine statica con il riflesso acqua... oppure un'effetto acqua animato
perchè trasferiremo le nostre immagini in animation e a differenza di reflet qui possiamo decidere varie cose...:D

Apriamo un'immagine a piacere
io ho scelto questa mi piaceva troppo, e ha già l'acqua che vogliamo animare Smile In reflet non possiamo decidere una posizione specifica... in questo caso sì.
Per comodità e semplicità duplichiamo la nostra immagine altre due volte...
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Cqz81xyxh8zbzdgmnry1


Lavoriamo sulla prima:
Selezioniamo lo strumento lazo e piano piano con il mouse seguiamo il contorno della fontana...
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 1r8ss8fmdzz98mv68kgk

clicchiamo su filtro---> increspatura---periodo 6, ampiezza 9(questi sono i parametri che ho usato io, ma una volta che avete realizzato questo,
spaziate pure con la fantasia, fate delle prove, vengono fuori
cose meravigliose se avete pazienza)--->
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Qeg5to3hvsa8uae1ehql

adesso cliccate di nuovo su filtro e su riflesso acqua. togliete la selezione
e fate copia---> incolla come nuova animazione in animation.
*Se siete "temerari" e volete sperimentare anche l'acqua che esce dalle brocche, usate il lazo per contornare il filo d'acqua
che scende(non serve che andiate diritti, anzi se create delle curve verrà fuori qualcosa di molto carino Wink)
-->filtro
--->increspatura--->periodo 12--->ampiezza 12(questi parametri sono solo per l'acqua che esce dalle brocche).
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Xc2b2xx5ry9v7kn6rxle

Passiamo alla seconda immagine
rifate la stessa cosa con lo strumento lazo---> filtro---> increspatura--->periodo 9--->ampiezza 12
--->filtro--->riflesso acqua. Togliere la selezione--->copia/incolla dopo in animation.
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Jm64j0gfhgxeuwr89rer
(cliccando su quel simbolino, incollerete la seconda e terza immagine dopo la prima)

Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Hsd55o91uopku7wswyyh

*Se avete deciso per l'animazione acqua delle brocche, ripetere usare lazo, e ripetere esattamente, senza cambiare
l'increspatura


Passiamo alla terza immagine
ripetere fase lazo--->filtro--->increspatura--->periodo 12--->ampiezza 15
filtro--->rilfesso acqua. Togliere selezione---> copia/incolla dopo in animation

Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Karv6ik61749t25r2g9u
* anche in questo caso ripetete il cortorno dell'acqua delle brocche, come descritto per le prime due immagini

Trasferiamoci in animation, abbiamo l'animazione pronta, vediamone il risultato con l'apposito tastino
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 7t3p1erqp8dh7staobhy
e decidiamo che velocità dare alla nostra acqua, andando prima di tutto su modifica--->seleziona tutto--->poi clicchiamo
su animazione--->proprietà fotogramma e decidiamo... in questo caso io ho scelto 20

ridimensioniamo la nostra animazione--->modifica--->seleziona tutto---> animazione--->ridimensiona animazione--->
io qui ho scelto 320px x 240px

Ora abbiamo un'immagine con riflesso acqua in movimento creato con questi due programmini, bello no? :D

Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Pk9zin43yvsudz95izdp
spero vi piaccia questo esperimento e spero anche d'essere stata chiara
Buon divertimento a tutti.

tutorial realizzato da ladyspoon(FairyViolet)
Torna in alto Andare in basso
http://arteincasaenonsolo.forumattivo.it
MichaelaFairy
Fata di Avalon
Fata di Avalon
MichaelaFairy


Messaggi : 1613
Punti : 2345
Rinomanza dei post : 62
Data d'iscrizione : 10.11.10
Località : Canada

Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3   Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 10:31 pm

Thank you for water Animation. I will try to do it . When I'm done I will show you my picture. study Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 13669 Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3 39679
Torna in alto Andare in basso
 
Tutorial: Animare l'acqua con photofilter e animationshop3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutorial: creare un glitter con photofilter e animation shop3
» Tutorial: Foto Surreale
» Tutorial : Creare cornici con PhotoShop
» Tutorial: fare un glitter trasparente
» Tutorial: fare la neve animata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Taverna degli Elfi :: Inside the Tavern :: La Taverna (OT) :: Grafica & dintorni :: Tutorials-
Vai verso: