Questo Photoshop tutorial, imparerete come utilizzare una varietà di colori, luci e tagliare e incollare le tecniche per creare una manipolazione surreale foto. Combina la tua creatività con queste tecniche di Photoshop per creare il proprio opere d'arte di manipolazione fotografica.
Fase 1 - Posizionare lo sfondo
Il primo passo è inserire il cielo, il nostro background, nell'immagine. Come potete vedere, abbiamo cambiato il colore di esso. Stiamo per creare un mezzo dell'immagine con un tono caldo e un altro con un tono freddo utilizzando lo strumento bilanciamento del colore. Per fare questo, selezionare il cielo e quindi scegliere Immagine> Regolazioni> Color Balance. Regolare i cursori di input per aggiungere colore rosso e giallo. Selezionare "mette in luce" e "ombre" e poi provare ad aggiungere più di questi colori fino a che, come i toni dell'immagine.
Fase 2 - Colorare il cielo
Duplicate il livello con il cielo. Ora ci accingiamo a ripetere il passaggio precedente con lo strumento di bilanciamento del colore (Immagine> Regolazioni> Color Balance), ma questa volta aggiungendo toni del blu e ciano. Ricordate di aggiungere qualche colore a luci e le ombre pure.
Selezionate lo strumento gomma quindi, nella barra delle opzioni, selezionate un pennello confusa come mostrato qui sotto:
Ora usare lo strumento Gomma per cancellare il lato sinistro del cielo nello strato superiore. In questo modo i toni caldi del livello sottostante appaiono ovunque vernice. Quando si utilizza la gomma, creare tratti curvi piuttosto che un taglio diritto. Una volta terminato questo passaggio, è possibile ridurre l'opacità del livello corrente per rendere il colore più sottile.
Fase 3 - Aggiungi il modello
Ora immagine aperta del modello. Utilizzare lo strumento bacchetta magica per creare una selezione del modello e fare clic sul pulsante Aggiungi maschera di livello nella palette Livelli per creare una maschera del modello. Affina la maschera dalla pittura alla maschera di livello con un pennello con un bordo più duro. Quando hai finito, la posizione della donna al centro dell'immagine.
Fase 4 - Colorare il modello
Come si può vedere l'illuminazione del modello non si mescola bene con lo sfondo. Stiamo per risolvere il problema con lo strumento livelli. Scegliete Immagine> Regolazioni> Livelli e spostare i cursori di input per aggiungere contrasto che corrisponde al contrasto dello sfondo
Ora scegliete Immagine> Regolazioni> Tonalità / Saturazione e ridurre la saturazione per ridurre la saturazione creata quando abbiamo utilizzato lo strumento livelli. Per l'immagine utilizzata in questo tutorial, la saturazione è stata ridotta da -24.
Il passo successivo sarà esattamente lo stesso che nella fase 2 (quando abbiamo usato lo strumento di bilanciamento del colore), tranne che andremo a utilizzare il modello. In primo luogo, duplicare il livello con il modello in modo da avere due strati. Selezionare uno dei livelli con il modello poi, come secondo passaggio, utilizzare lo strumento di bilanciamento del colore (Immagine> Regolazioni> Color Balance) per aggiungere un po 'rosso / giallo toni.
Come potete vedere, sembra mescolato meglio con la metà sinistra dello sfondo. Ora, selezionate il livello di altri del modello quindi scegliete Immagine> Regolazioni> Bilanciamento colore e aggiungere un po 'i toni blu e ciano.
Ora, come avete fatto prima con il cielo, utilizzare lo strumento gomma con un bordo morbido per rimuovere la parte sinistra del livello con la ragazza nei toni del blu. Ridurre l'opacità del livello corrente per ridurre l'intensità dell'effetto colore.
Abbiamo fatto la parte più difficile abbinamento l'illuminazione del modello con lo sfondo. Unire i livelli del modello in un unico livello. Ora potete giocare di nuovo i livelli di withthe, bilanciamento del colore e la saturazione (che si trova in Immagine> Regolazioni del menu) per effettuare ulteriori regolazioni
Fase 5 - Lampo del modello
Per l'immagine utilizzata in questo tutorial, la luce proviene da sinistra sullo sfondo. E per rendere la partita di illuminazione, saremo costretti a scurire la parte posteriore del modello. Per cominciare, selezionate lo strumento Brucia.
Utilizzare una spazzola morbida, modificare i mezzitoni, e impostare l'esposizione a circa il 30%
Ora usate il pennello sopra i modelli schiena. Cercare di non renderla troppo scura, solo un po '. Utilizzare questo strumento nella gonna troppo.
Dopo di che, selezionate lo strumento Scherma e disegnare il contorno del modello (specialmente nei capelli e il suo braccio sinistro).
Fase 5 - Radici
Ora stiamo per aggiungere un po 'radici e rami per il corpo del modello. Non è difficile e devi solo alcune immagini di alberi e radici. Saremo tagliare parti della radice e albero e dare loro un pò di colore come abbiamo fatto in precedenza con lo strumento bilanciamento del colore.
l primo passo sarà quello di cercare una bella radice e selezionarlo con il vostro strumento preferito (lazo magnetico o modalità Maschera veloce per esempio). Non preoccupatevi se non è una scelta perfetta, noi lo modificare successivamente. Copiarlo e incollarlo nella nostra immagine.
Come potete vedere la nuova immagine non ha la stessa luce e dei colori che gli altri, sembra fuori posto. Ciò che dobbiamo fare è la stessa cosa che abbiamo fatto con il cielo e la ragazza. Scegliete Immagine> Regolazioni> Livelli e regolate i cursori di ingresso. Se si sposta l'una al centro a sinistra, l'immagine sarà più luminosa. Se lo si sposta a destra l'immagine sarà più scura. Nel nostro caso abbiamo intenzione di spostarsi a destra.
Ora scegliete Immagine> Regolazioni> Bilanciamento colore e il colore aggiungere a seconda del luogo in cui si sta per mettere alla radice. Se la radice è sul braccio sinistro della ragazza, per esempio, avrà bisogno di rosso e giallo. Ma se è sul braccio destro è necessario aggiungere blu e ciano. Questa volta stiamo per aggiungere colore giallo e rosso. Questo è come appare con le modifiche:
Quando hai la radice pronto, basta metterlo dove si pensa che sarà un bell'aspetto e selezionare lo strumento gomma con un pennello a fuoco. Cancellare tutta la parte che non è necessario e dare la forma corretta alla radice, ora è quando si deve migliorare la radice di selezione
Il passo finale sarà quello di utilizzare lo strumento Brucia nelle zone in cui dovremmo vedere ombre. Per esempio, nell'immagine sottostante, è stato utilizzato sul braccio o sul fondo. Ho aggiunto un po 'di azzurro con Immagine> Regolazioni> Color Balance troppo. L'ultimo passo è quello di cancellare la parte superiore della radice per creare l'aspetto di una piega.
Tutte le radici sono aggiunti utilizzando lo stesso processo. L'impatto maggiore per i risultati è la scelta delle foto. Una volta che avete buone foto con cui lavorare, non avrete alcun problema ottenere buoni risultati con questa tecnica.
C'è solo un ultimo dettaglio da spiegare. A volte, per ottenere una sensazione più realistica è possibile aggiungere un'ombra alla radice che cade sulla pelle o il vestito. Date un'occhiata a questa immagine:
L'unica differenza è l'ombra sul braccio destro. Per rendere questa ombra basta fare doppio click su un livello di root e il menu di stile di livello sarà aperta (o scegliete Livello> Stile livello> Ombra esterna). Selezionare Ombra e poi usare la freccia per spostare l'ombra con la libertà. Quando hai putted l'ombra nel posto giusto basta utilizzare la barra di opacità nel menu ombra di aggiungere intensità più o meno.
Fase 6 - terra ed erba
Ora stiamo andando ad aggiungere al suolo. La prima immagine utilizzata è una terra semplice, con la sabbia presa da una foto di una spiaggia.
L'erba è tratto da diverse fotografie. Per prima cosa, create un nuovo livello per l'erba e la posizione dietro il basso livello con il modello. Selezionare e tagliare parti diverse di erba poi mixarli per creare un campo d'erba come l'immagine qui sotto.
Questo strato con l'erba deve essere posizionato tra il livello con il modello e il livello con il terreno. Create un nuovo livello e posizionarlo sopra il livello con il modello e aggiungere un po 'd'erba per coprire la parte posteriore dei piedi modelli.
nfine, aggiungere cautamente po 'd'erba e di pietra sopra il bordo del prato e il terreno per nascondere i bordi rigidi. E 'importante che si ispezionare accuratamente i bordi per nascondere le imperfezioni.
Passo 7 - Aggiungere più radici
Ora stiamo andando ad aggiungere le radici e fiori in primo piano. Se avete letto tutti i passi precedenti, non avrete problemi a farlo. Come accennato prima, è molto importante scegliere bene le foto con cui lavorare. Le foto devono essere di alta qualità e messa a fuoco dal primo piano allo sfondo. Se si utilizzano immagini a bassa risoluzione, il risultato finito sarà povero.
Con questo in mente, utilizzare una serie di fotografie di fiori, radici e tronchi. Tagliarli con cura con lo strumento maschera lazo o rapido e incollare nella manipolazione di foto. Usare la stessa tecnica colorazione con lo strumento bilanciamento del colore (Immagine> Regolazioni> Colore Balance) che abbiamo usato diverse volte in precedenza.
Per completare la fusione di queste immagini, che andremo ad aggiungere a terra. Ci sono due modi per farlo:
- Questo è quello che ho spiegato alla fine del punto 5. Utilizzando l'ombra esterna nel menu stile di livello (Livello> Stile livello> Ombra).
- Selezionando il livello con il terreno e utilizzando lo strumento Brucia nelle zone in cui le ombre cadono.
Passo 8 - Dust
Ora stiamo andando a creare po 'di polvere vicino ai piedi della ragazza. Utilizzare una foto con un cielo nuvoloso quindi selezionare una nuvola utilizzando lo strumento Lazo
Copiarlo e incollarlo nel nostro documento, quindi scegliete Immagine> Regolazioni> Livelli. Spostate il cursore centrale di ingresso a destra per scurire la nube.
Quindi utilizzare lo strumento Gomma nel bordo della nube con una spazzola morbida bordo. Infine, scegliete Filtro> Sfocatura> Effetto movimento e aggiungere la sfocatura da sinistra a destra circa 7 o 8 pixel. Posizione di questo strato dietro il livello con il modello. Duplicate il livello quindi spostare il nuovo livello sopra il livello con il modello. Su questo nuovo livello, utilizzare lo strumento livelli ma questa volta sposta il cursore centrale di ingresso a sinistra per illuminare la nube.
L'ultimo lavoro di ritocco sarà quello di aggiungere toni rossi e gialli con lo strumento di bilanciamento del colore (Immagine> Regolazioni> Color Balance).
Fase 9 - Roots finale
Stiamo per aggiungere le radici finale. Abbiamo bisogno di loro di essere posizionato in una forma a zig-zag sul corpo del modello. Per fare questo effetto, avremo bisogno di una combinazione di foto radice, come mostrato nell'immagine qui sotto.
Come sempre, il primo passo sarà quello di selezionare e combinare i diversi colori e le luci delle radici con lo strumento livelli (Immagine> Regolazioni> Livelli) e lo strumento di bilanciamento del colore (Immagine> Regolazioni> Color Balance). utilizzare la gomma con un bordo morbido per cancellare tutto ciò che non è necessario e dare le estremità delle radici un effetto sbiadito (in modo che possano essere collegati facilmente in seguito). Ecco un esempio di combinazione di radici diverse per creare una radice grande:
E 'meno difficile di quanto sembri. Basta avere pazienza per trovare buone immagini di radici e di combinarle con la stessa tecnica.
Fase 10 - Alcuni dettagli
Per rendere il nostro manipolazione della foto più interessante che stiamo per aggiungere altri dettagli come i fiori, petali, e un uccello. Ho scelto le foto con oggetti che sono facili da isolare. In questo modo accelerare il processo e garantire buoni risultati.
Punto 11 - Livelli Regolazioni
Per completare l'elaborazione di immagini fotografiche, che andremo ad aggiungere alcuni strati regolazioni. Selezionare il livello superiore poi scegliete Livello livello di regolazione> Nuovo> Tonalità / Saturazione. Ridurre la saturazione di circa il -10 o secondo le tue preferenze. Esperimento con l'utilizzo di altri livelli di regolazione per modificare il colore e l'effetto dell'immagine finale.
Risultato finale
Fare una manipolazione complessa foto come questa non è difficile se si seguono i pochi principi di manipolazione della foto. Alcuni principi importanti sono:
- Scegli buone foto per iniziare.
- Assicurarsi che l'illuminazione e il colore degli oggetti nella composizione partita.
- Non abbiate fretta. Prendetevi il tempo per trovare buone immagini di lavorare con attenzione e si fondono insieme. Assicurarsi che non ci sono artefatti o bordi immondo.
Fonte