Home del Forum: | |
Ultimi argomenti attivi | » Il Natale del gatto Romeo (Fiaba natalizia)Mar Dic 08, 2015 2:38 pm Da AleTheElf» La leggenda del Maneki neko (video)Lun Ott 26, 2015 4:13 pm Da AleTheElf» Largo,gente: arriva il sito di Romeo!Lun Mag 11, 2015 9:28 pm Da AleTheElf» La Pratica Con i TarocchiLun Mar 23, 2015 7:40 pm Da Arwen» ♥♥♥Ave Maria - Leo Rojas ♥♥♥ Dom Mar 01, 2015 6:42 pm Da Keewna» Nature - Harmony Dom Mar 01, 2015 5:42 pm Da Keewna» Chirapaq, Świnoujście Dom Mar 01, 2015 5:18 pm Da Keewna» Bonus 30 punti Elven's top 100Dom Ott 19, 2014 7:22 pm Da Jupiter » Insolita richiestaVen Ago 01, 2014 7:29 am Da Tancredi » Uther Pendragon (Medieval Music)Sab Lug 12, 2014 2:30 pm Da Faun |
|
| L'umile apprendista | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Yelle Bardo di Taverna
Messaggi : 92 Punti : 125 Rinomanza dei post : 3 Data d'iscrizione : 16.09.12 Località : "Verdi Pianure del Nord"
| Titolo: L'umile apprendista Sab Feb 23, 2013 3:28 pm | |
| Suilad, mellyn. Spero vi piaccia questo racconto da me creato. L’umile apprendista
Molte sono le storie riguardo al famoso mago britannico: Merlino. Ma forse non tutti sanno che aveva un apprendista: un bambino umile che seguiva ogni suo passo. Da tempo, ormai, Morgana era passata alla stregoneria, dimenticando la magia bianca. Ormai il Mondo non aveva più scampo sotto la sua morsa, tranne per un bambino di umili origini. Solo un cuore umile e povero avrebbe potuto salvare il Bene dal Male.
Parte uno: le lezioni
William stava ancora dormendo quando Merlino, ancora giovane e dai capelli corvini, andò a svegliarlo. “Andiamo nella foresta, oggi. Svegliati”. Il bambino si alzò immediatamente “Davvero?” esclamò, poi si vestì e raggiunse il mago che leggeva un vecchio tomo aspettandolo fuori casa, alla fontana che gorgogliava “Andiamo, William. Sai che non posso intrattenermi a lungo, oggi. Artù mi vuole con sé, deve parlarmi di ciò che accade, sai? Buio, rumori, questo genere” . Andarono nella foresta. La nebbia era fitta e il freddo gelido. Gli aghi di pino gocciolavano come pioggia. “Guarda” sussurrò Merlino “da quando quella strega si è impossessata del regno, anche la foresta fa ancora più paura”. William si attaccò ai pantaloni del maestro “Ho paura, torniamo a casa” sussurrò. Merlino lo prese per mano “Che mago saresti se avessi paura del buio?” rise e continuarono lungo il sentiero, finché raggiunsero una sorgente tra le rocce. “Allora, William” iniziò il mago “vieni. Mostrami ciò che hai imparato. Raccogli l’acqua e dalla ai fiori”. William si avvicinò alla sorgente e timidamente raccolse l’acqua con le mani e la gettò a terra, su un gruppo di fiori appassiti. Merlino rise di buon gusto “Non così, William. Con la magia”. “Scusa” “No, non scusarti.” Sorrise “Non credi che ci sia troppo buio, oggi?” Alzò di colpo le mani e, mormorando parole incomprensibili, apparve un getto di luce che andò a colpire il cielo. Immediatamente la foresta si illuminò sotto l’incantesimo che, purtroppo, durò solo pochissimi minuti. William rise “Voglio farlo anch’io. Odio il buio” “Sei ancora troppo giovane. Sei destinato a qualcosa di meglio, sai? Una voce me lo dice continuamente” “Sì, dovrai aspettare ancora, figliolo” disse una voce suadente tra i rami. Una lunga veste nera frusciò contro l’erba umida, accompagnata da un volto pallido e due occhi verde veleno: Morgana. Parte due: la profezia dell’umiltà “Morgana” gridò Merlino “Non illuderti di riuscire a mettere di nuovo pace fra noi” “No affatto” continuò la donna “Veramente io sono venuta perché ho visto troppa luce per i miei gusti, qui nel bosco” ridacchiò “Ma, ora che ci penso, è da molto che non ci vediamo.” “Già e tu non sei cambiata affatto: cerchi ancora di usare la voce per controllare la mente degli altri, a quanto vedo” “Nemmeno tu sei cambiato: illuso come sempre. E’ ora di mettere fine a tutto questo. Sei l’unico che mi mette i bastoni tra le gambe, Merlino. Avrei già conquistato tutto il regno con la potenza che mi ha donato il Sovrano del Buio. Ma tu...” si avvicinò e Merlino spinse William dietro di lui “tu sei sempre in mezzo” alzò una mano e dalle dita sfrigolarono scintille verdi e viola “Da anni, ormai mi rovini i piani. Mi hai insegnato la magia e ti ringrazio. Ma l’allievo è diventato più forte del maestro” sghignazzò. “Non osare, Morgana. Te ne pentiresti” ringhiò il mago. “Finalmente il Bene e il Male si affrontano” si avvicinò al bambino tremante “E tu sarai testimone.” Gli afferrò le spalle “Almeno finché non morrai” “Aiutami, Merlino” sussurrò William tra le braccia della strega. Morgana alzò le mani e indirizzò un getto di luce violacea verso il mago che, in un attimo, si riparò lasciando cadere il libro che teneva tra le mani, usandole per invocare la magia bianca. William si nascose dietro un tronco e il suo sguardo cadde sul libro ai suoi piedi. Una pagina indicava una profezia: “quando un sacrificio un umile infante compirà, il Male per anni cesserà”. I due maghi continuavano a combattere tra lampi di luce bianca e nera, quando William chiamò la donna porgendogli il libro “Vedi cosa è scritto? Lui” indicò Merlino “mi ha insegnato a leggere. C’è scritto che io potrei ucciderti” disse calmo e colmo di coraggio. “William non farlo” lo proibì Merlino, ma lui continuò “Sai cos’ hai fatto alla gente? L’hai uccisa. Hai strappato via la mia mamma e il mio papà. Non solo a me, a tutti i bambini”. Morgana vacillò e si sedette a terra, le immagini di ciò che aveva causato le passarono davanti agli occhi. “Hai ucciso bambini e famiglie” continuò William “E non hai paura di te stessa?”. All’improvviso Morgana si alzò di colpo e, alzando le braccia, emanò una luce grigia che ricoprì sia lei che il bambino. “William corri!” gridò Merlino. “Non posso” rispose il bambino. La luce oscura balenò in un istante, per poi esplodere, lasciando questa terra. Morgana svanì insieme a William e Merlino rimase solo e immobile. Qualche istante più tardi apparve una luce quasi trasparente. Merlino gli corse incontro. “William! Perché lo hai fatto?” una lacrima gli scese dalla guancia. “A me va bene così. Avevi ragione. Ero destinato ad altre cose. La profezia diceva il giusto: io sono umile. Ora ho distrutto Morgana e il Male, e sono felice, per sempre. Grazie, Merlino. Grazie per ciò che mi hai insegnato. Ma adesso insegnalo anche agli altri. Io sarò sempre felice. Addio”. Così svanì in un raggio di luce, scomparve come il Male e, per diversi anni, re Artù regnò un territorio prospero e felice. Ma, un giorno, Morgana tornerà: il Signore del Buio non si arrende mai. Allora l’umiltà dovrà essere ancora l’arma da usare, la sola e l’unica che, unita alle altre virtù, riesce a combattere contro il Male. Nessun altra arma o magia: solo pura umiltà. Spero sia piaciuto... Yelle | |
| | | Straniero77 Aiutante Taverniere
Messaggi : 309 Punti : 449 Rinomanza dei post : 40 Data d'iscrizione : 03.11.10
| Titolo: Re: L'umile apprendista Sab Feb 23, 2013 6:10 pm | |
| Complimentoni,cara Yelle: il racconto sa essere molto appassionante ed ottimamente articolato! Hai il mio voto | |
| | | MichaelaFairy Fata di Avalon
Messaggi : 1613 Punti : 2345 Rinomanza dei post : 62 Data d'iscrizione : 10.11.10 Località : Canada
| | | | Yelle Bardo di Taverna
Messaggi : 92 Punti : 125 Rinomanza dei post : 3 Data d'iscrizione : 16.09.12 Località : "Verdi Pianure del Nord"
| Titolo: Re: L'umile apprendista Dom Feb 24, 2013 9:30 am | |
| Suilad, melloneamin! Grazie per aver messo il racconto su facebook. E grazie di averlo apprezzato. Ne metterò altri, magari, se vorrete . Hantale, mellyn! Yelle | |
| | | Aduial Druido
Messaggi : 125 Punti : 178 Rinomanza dei post : 7 Data d'iscrizione : 04.10.12 Località : Foresta Pino D'Aleppo
| | | | AleTheElf L' Oste
Messaggi : 782 Punti : 1097 Rinomanza dei post : 53 Data d'iscrizione : 21.10.10 Località : Siracusa, Sicilia
| Titolo: Re: L'umile apprendista Dom Feb 24, 2013 6:34 pm | |
| | |
| | | Arwen71 La Locandiera
Messaggi : 382 Punti : 596 Rinomanza dei post : 42 Data d'iscrizione : 22.10.10 Località : Priolo Gargallo, Sicilia
| Titolo: Re: L'umile apprendista Dom Feb 24, 2013 6:40 pm | |
| Complimenti,Yelle: sei riuscita a tenermi incollata allo schermo per tutta la durata del racconto | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'umile apprendista | |
| |
| | | | L'umile apprendista | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |