La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Taverna degli Elfi

Un'accogliente Taverna silvestre per discutere di Natura, Medioevo, Celti e Fantasy!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Home del Forum:

Elvenpath,il sentiero degli Elfi

Menù della Taverna


Davide Roma, Il Bacio Di Jude Ebcwgp
Davide Roma, Il Bacio Di Jude 11955l4
Davide Roma, Il Bacio Di Jude 2w6a361
Davide Roma, Il Bacio Di Jude 2u6cldy

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Tagboard
Amici degli Elfi


Ultimi argomenti attivi
» Il Natale del gatto Romeo (Fiaba natalizia)
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeMar Dic 08, 2015 2:38 pm Da AleTheElf

» La leggenda del Maneki neko (video)
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeLun Ott 26, 2015 4:13 pm Da AleTheElf

» Largo,gente: arriva il sito di Romeo!
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeLun Mag 11, 2015 9:28 pm Da AleTheElf

» La Pratica Con i Tarocchi
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 7:40 pm Da Arwen

» ♥♥♥Ave Maria - Leo Rojas ♥♥♥
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 6:42 pm Da Keewna

» Nature - Harmony
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:42 pm Da Keewna

» Chirapaq, Świnoujście
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:18 pm Da Keewna

» Bonus 30 punti Elven's top 100
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeDom Ott 19, 2014 7:22 pm Da Jupiter

» Insolita richiesta
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeVen Ago 01, 2014 7:29 am Da Tancredi

» Uther Pendragon (Medieval Music)
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeSab Lug 12, 2014 2:30 pm Da Faun

Affiliati & Directories:
Clicca per sostenerci

Vota

Forum Topsite

Personal Blogs

Top science blogs

SiteBook

Altre Top››

Migliori postatori
Keewna
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
MichaelaFairy
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
AleTheElf
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
Arwen
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
Arwen71
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
FairyViolet
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
Cernunnos80
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
Straniero77
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
Barbanera
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
Faun
Davide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_lcapDavide Roma, Il Bacio Di Jude Voting_barDavide Roma, Il Bacio Di Jude Vote_rcap 
Seguici su Facebook

 

 Davide Roma, Il Bacio Di Jude

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Arwen
Druido
Druido
Arwen


Messaggi : 590
Punti : 1363
Rinomanza dei post : 17
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : EternalFire

Davide Roma, Il Bacio Di Jude Empty
MessaggioTitolo: Davide Roma, Il Bacio Di Jude   Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 12:47 am

Davide Roma, Il Bacio Di Jude Bacio+di+Jude

Pagg. 282 - Euro 17,90 - Uscita: 15 gennaio 2013

«Jude si era sempre visto dalla parte giusta.
Quando guardava un film, si rispecchiava nel protagonista,
mai nell’antagonista. Nell’eroe, mai nel cattivo.
Eppure tutto lasciava intendere che la sua natura fosse diversa.
Malvagia. Crudele.»

IL MALE È UN DESTINO INEVITABILE O UNA SCELTA?

A diciassette anni tutti credono di essere potenti. Invincibili. Immortali.
Jude Westwick lo è davvero.

La vita in un paese piccolo come Twindale, Massachusetts, può essere noiosa. Molto noiosa. Ma Jude Westwick, diciassette anni e un animo ribelle, ha trovato un modo tutto suo per evitare la monotonia della provincia: infrangere ogni regola. Ecco perché si diverte a fumare nel cortile della scuola proprio sotto il cartello VIETATO FUMARE, e a fare a pugni nei corridoi solo per attirare l’attenzione di Emily, la biondina per cui si è preso una cotta colossale. Ed ecco perché il preside ha deciso di punirlo. Costringendo lui, e il suo migliore amico Big Head, a passare il sabato pomeriggio in biblioteca. Jude è furioso. Eppure, quel pomeriggio, in biblioteca la sua vita cambierà per sempre. Infatti, sfogliando i vecchi giornali dell’archivio, s’imbatte nella notizia di un efferato fatto di sangue, consumato quarant’anni prima, proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, decide di cercare il passaggio per il sotterraneo e scopre così un segreto terrificante: una stanza chiusa a chiave da sempre, piena di misteriosi volumi vergati a mano. Volumi che parlano di lui. In quella stanza è sepolto l’intero destino di Jude. Un destino spaventoso, oscuro, crudele. Ma il destino è davvero ineluttabile? O c’è un modo per cambiare ciò che è già scritto? Grazie all’amore di Emily, e all’aiuto di Amber, una tormentata ragazza dai capelli rossi come il fuoco, Jude dovrà imparare a conoscere la sua vera natura e a dominarla. Compiendo così la scelta più difficile di tutte: quella tra il Bene e il Male.
Torna in alto Andare in basso
http://eternalfire.altervista.org
Arwen
Druido
Druido
Arwen


Messaggi : 590
Punti : 1363
Rinomanza dei post : 17
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : EternalFire

Davide Roma, Il Bacio Di Jude Empty
MessaggioTitolo: Re: Davide Roma, Il Bacio Di Jude   Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 12:49 am

La Mia Recensione:

«Jude si era sempre visto dalla parte giusta.

Quando guardava un film, si rispecchiava nel protagonista,

mai nell’antagonista. Nell’eroe, mai nel cattivo.

Eppure tutto lasciava intendere che la sua natura fosse diversa.

Malvagia. Crudele.»

Davide Roma Preparati perchè sto venendo ad ucciderti e credimi lo faccio non puoi assolutamente finire il libro con questa frase
"Il guanto rosso gli fasciava perfettamente la mano sinistra"
te lo vieto assolutamente ù_ù e dopo averti ucciso mi uccido anche io XD perchè non riuscirò a resistere fino alla pubblicazione del secondo capitolo della storia voglio il seguito e lo voglio ADESSOOOOO ....

Questo libro è veramente un capolavoro dell'urban fantasy italiano, Davide Roma esordice con questo Romanzo nel lontano 15 Gennaio 2013, al suo interno è racchiusa una storia stupenda seguita da una cultura musicale allucinante, per non parlare dei riferimenti esoterici che sono celati in tutto il racconto <3 <3 <3 <3

"Ave Grande Imperator Davide Ave"

Allora, immaginatevi un ragazzo normale, che cela un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo nel giro di un battito di mani. Jude è il tipico ragazzo diciassettenne, carino, a volte timido, a volte delinquente, vive con i genitori in un cittadina tranquilla che porta il nome di Twindale. Un giorno, mentre viene messo in punizione insieme al suo migliore amico Big Head, trova un articolo di giornale dove protagonista è la sua casa abituale. In questo articolo scopre che tempo addietro una donna fu assassinata in catina. Questo piccolo particolare, fa emergere in Jude una curiosità talmente grande che lo porta a scoprire la sue vera identita. Infatti come dicevo prima, non è un ragazzo normale ma bensi la reincarnazione di un demone potentissimo che porta il nome di Shaitan:

"Io non sono più Jude Westwick. Non potrò mai più guardarmi allo specchio senza pensare alla mia natura. La mia vita sarà un'imitazione della vita."

Nonostante questa scoperta, Jude continua ad indagare e quando meno se lo aspetta, si ritrova nei sotteranei della casa dov'è allestita una piccola sala, al suo interno ci sono archivi, una teca con un libro antichissimo scritto in una lingua strana che solo lui riesce a leggere, e una foto raffigurante una suora che tiene in braccio un piccolo neonato. Essa riaffiora in lui uno dei peggior ricordi che un bambino possa avere:

"E' steso su un freddo tavolo di marmo. I monaci sono intorno a lui. Lo adagiano su un cuscino color porpora, ma senza gentilezza. Le loro voci sembrano provenire da una vita passata. Ora idossano abiti diversi: cappe ricamate d'oro, stole ornate di strani simboli. Non sembrano più monaci ma stregoni."

Da qui la storia si fa più interessante e coinvolgente. Infatti, subentrano nuovi personaggi, per la precisione una ragazza di nome Emily "figlia di un famoso chitarrista, che nel fior dei suoi anni, trascorsi insieme alla sua bend ha venduto una mucchio di dischi." (il sogno di ogni essere umano sposarsi un musicista famoso ehe l'amur <3 <3 <3) che rubera il cuore del nostro Jude, anche se Amber è gelosa di questa relaziole, Jude ha sempre un attimo di riguardo per lei, infatti andando avanti nella storia si scoprira che .... Niente spoiler altrimenti lo scrittore ucciderà me prima che io uccida lui XD.

Il libro mi ha veramente rubato il cuore, non solo per le scelte musicali citate nel racconto, le quali rientrano nella mia playlist personale, ma anche perché è scritto talmente bene che non ti lascia il tempo di respirare. Voi non ci crederete ma lo ha aprezzato anche mia madre, lo ha letto in 24 ore, una cosa allucinante non per il libro, ma perché non è da lei leggere un libro in sole 24 ore. Sono rimasta veramente alibita quando è venuta da me e mi ha detto <>, ammetto me la sono presa comoda, anche perché lo desideravo da quando per la prima volta sulla mia casella di posta elettronica, mi è arrivata un email con le nuove uscite della sperling e in primo piano c'era lui *_* Il Bacio Di Jude. In un primo momento la copertina non era quella ufficiale, ma era blu e i personaggi erano disposti diversamente, ma a parte questo, perché ho voluto assaporare ogni minimo particolare dalla scelta musicale, alla storia d'amore, dalla scoperta dell'identà di Jude, al tradimento, ai penitenti bianchi, ai complotti della Golden Dome, a Liana. *____* Il libro in se stesso è un miscuglio di emozioni messe insieme, è un fiume in piena che ti scorre nelle vene, è uno dei migliori urban fantasy italiani che io abbia mai letto, faccio i miei complimenti allo scrittore e alla casa editrice che lo ha preso sotto la sua ala protettrice: 5 stelline piene ^_^

Davide Roma, Il Bacio Di Jude Ad00e712cb5e25f07cff7f3f9a922
Torna in alto Andare in basso
http://eternalfire.altervista.org
Arwen71
La Locandiera
La Locandiera
Arwen71


Messaggi : 382
Punti : 596
Rinomanza dei post : 42
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Priolo Gargallo, Sicilia

Davide Roma, Il Bacio Di Jude Empty
MessaggioTitolo: Re: Davide Roma, Il Bacio Di Jude   Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 8:45 pm

Una trama veramente intrigante: grazie per la bellissima recensione Davide Roma, Il Bacio Di Jude 853407
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Davide Roma, Il Bacio Di Jude Empty
MessaggioTitolo: Re: Davide Roma, Il Bacio Di Jude   Davide Roma, Il Bacio Di Jude Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Davide Roma, Il Bacio Di Jude
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lara Adrian - Il Bacio Del Risveglio
» Lara Adrian - Il Bacio Di Mezzanotte
» Lara Adrian - Il Bacio Cremisi
» Carey Jacqueline - Il Bacio e Il Sortilegio
» Lara Adrian - Il Bacio Perduto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Taverna degli Elfi :: La Cantina dei Sognatori :: Cinema & Letteratura Fantasy :: Letteratura Fantasy & Mitologia :: Il Grimorio incantato-
Vai verso: