Messaggi : 46 Punti : 58 Rinomanza dei post : 0 Data d'iscrizione : 26.02.11
Titolo: Pan's Labyrinth-Il labirinto del fauno Dom Feb 27, 2011 2:58 pm
Trama:
Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla "normalizzazione" del paese, ormai quasi totalmente sotto il controllo di Franco. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità. Lei è la principessa di un regno sotterraneo. Per raggiungerlo dovrà superare tre prove pericolose. Guillermo Del Toro lavora ormai stabilmente su due fronti. Su quello hollywoodiano (vedi Blade 2) prova a 'inserire caviale negli hamburger', come ama dire. Si permette di rinunciare alla chiamata per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban per completare il progetto di Hellboy e poi torna ai suoi amati racconti che rileggono la realtà storica in chiave fantasy-horror. Il franchismo in modo particolare lo appassiona in quanto messicano cresciuto sotto il tallone di una nonna ultraconservatrice in materia religiosa. Senza i mezzi delle megaproduzioni statunitensi ma con un' accuratezza e sensibilità che spesso a quelle dimensioni produttive finiscono con lo sfuggire, Del Toro ci parla di soprusi e di innocenza, di ricerca di un mondo 'altro' in cui trovare la pace senza però rinunciare alla propria integrità di essere umano in formazione. Un film per giovani-adulti e per adulti-giovani il suo, meno facile da 'vendere' a un pubblico ben definito ma, anche per questo, più interessante. Tratto da: http://www.mymovies.it
Personale impressione A me è piaciuto molto, anche perchè è un misto tra la dura realtà della fuerra, e la crudeltà umana, e il mondo fantastico , in questo caso del fauno.
MichaelaFairy Fata di Avalon
Messaggi : 1613 Punti : 2345 Rinomanza dei post : 62 Data d'iscrizione : 10.11.10 Località : Canada
Titolo: Re: Pan's Labyrinth-Il labirinto del fauno Lun Feb 28, 2011 8:24 pm
This movie is full of fantasy but it is a bit creepy at the same time. I didn't know about this story; I will see the movie.
Kaleela Ramingo
Messaggi : 8 Punti : 13 Rinomanza dei post : 1 Data d'iscrizione : 05.11.10 Località : Toscana
Titolo: Re: Pan's Labyrinth-Il labirinto del fauno Sab Mar 05, 2011 7:44 am
Stupendo questo film!!! Mi sono innamorata già dopo aver visto una sola gif del morsto con gli occhi nelle mani.. l'ho cercato, l'ho visto, e l'ho amato ancora di più. Inquietante, fantastico, emozionante... Quasi quasi me lo rivedo stasera
Straniero77 Aiutante Taverniere
Messaggi : 309 Punti : 449 Rinomanza dei post : 40 Data d'iscrizione : 03.11.10
Titolo: Re: Pan's Labyrinth-Il labirinto del fauno Sab Mar 05, 2011 11:38 am
Anche se a tratti inquietante, rimane un ottimo film Fantasy
Kaleela Ramingo
Messaggi : 8 Punti : 13 Rinomanza dei post : 1 Data d'iscrizione : 05.11.10 Località : Toscana
Titolo: Re: Pan's Labyrinth-Il labirinto del fauno Sab Mar 05, 2011 3:49 pm
Per i miei gusti non è un difetto che sia 'a tratti inquietante'
Memole Addetto ai Tavoli
Messaggi : 46 Punti : 58 Rinomanza dei post : 0 Data d'iscrizione : 26.02.11
Titolo: Re: Pan's Labyrinth-Il labirinto del fauno Mer Mar 16, 2011 12:11 pm
E'vero a tratti è inquietante..però vale la pena vederlo.. l'hanno "dato" in tv poche sere fa su rai4.. è stato un piacere rivederlo!!
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Pan's Labyrinth-Il labirinto del fauno