La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi

BENVENUTI NELLA TAVERNA DEGLI ELFI!


PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI TAVERNIERI È RICHIESTA UNA PREVIA E GRATUITA ISCRIZIONE!

GRAZIE DELLA VISITA E A PRESTO.

L'OSTE.
La Taverna degli Elfi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Taverna degli Elfi

Un'accogliente Taverna silvestre per discutere di Natura, Medioevo, Celti e Fantasy!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Home del Forum:

Elvenpath,il sentiero degli Elfi

Menù della Taverna


La storia infinita-The Never Ending Story book Ebcwgp
La storia infinita-The Never Ending Story book 11955l4
La storia infinita-The Never Ending Story book 2w6a361
La storia infinita-The Never Ending Story book 2u6cldy

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Tagboard
Amici degli Elfi


Ultimi argomenti attivi
» Il Natale del gatto Romeo (Fiaba natalizia)
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeMar Dic 08, 2015 2:38 pm Da AleTheElf

» La leggenda del Maneki neko (video)
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeLun Ott 26, 2015 4:13 pm Da AleTheElf

» Largo,gente: arriva il sito di Romeo!
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeLun Mag 11, 2015 9:28 pm Da AleTheElf

» La Pratica Con i Tarocchi
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 7:40 pm Da Arwen

» ♥♥♥Ave Maria - Leo Rojas ♥♥♥
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 6:42 pm Da Keewna

» Nature - Harmony
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:42 pm Da Keewna

» Chirapaq, Świnoujście
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 5:18 pm Da Keewna

» Bonus 30 punti Elven's top 100
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeDom Ott 19, 2014 7:22 pm Da Jupiter

» Insolita richiesta
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeVen Ago 01, 2014 7:29 am Da Tancredi

» Uther Pendragon (Medieval Music)
La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeSab Lug 12, 2014 2:30 pm Da Faun

Affiliati & Directories:
Clicca per sostenerci

Vota

Forum Topsite

Personal Blogs

Top science blogs

SiteBook

Altre Top››

Migliori postatori
Keewna
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
MichaelaFairy
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
AleTheElf
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
Arwen
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
Arwen71
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
FairyViolet
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
Cernunnos80
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
Straniero77
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
Barbanera
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
Faun
La storia infinita-The Never Ending Story book Vote_lcapLa storia infinita-The Never Ending Story book Voting_barLa storia infinita-The Never Ending Story book Vote_rcap 
Seguici su Facebook

 

 La storia infinita-The Never Ending Story book

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Memole
Addetto ai Tavoli
Addetto ai Tavoli
Memole


Messaggi : 46
Punti : 58
Rinomanza dei post : 0
Data d'iscrizione : 26.02.11

La storia infinita-The Never Ending Story book Empty
MessaggioTitolo: La storia infinita-The Never Ending Story book   La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 1:04 pm

Trama

Bastiano Balthazar Bux è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia infinita". Il libraio non vuole venderlo, ma l'attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Libro dentro al libro, la "Storia infinita" si anima quando Bastiano entra nella vicenda in un gioco ingegnoso sul rapporto fra immaginazione e realtà.

tratto da:
http://www.ibs.it/

La storia infinita-The Never Ending Story book Copj170

Questo libro è uno dei classici degli anni 70-80 perchè viene pubblicato nel 1979 , da cui è stato tratto il film, ma il film più o meno termina a pagina 180 se non erro e tutto il resto è solo da scoprire.
Credo che l'abbiate già letto, ma lo inserisco qui perchè è una lettura che, per chi ama il fantasy,non dovrebbe assolutamente mancare.Io l'ho letto ed è molto bello!Il film.. ne racconta pochissimo!Peccato non abbiano creto il seguito, tipo come le saghe che si vedono oggi al cinema dal resto del libro.Io vi lascio qui quest'idea di lettura, per chi non l'avesse già "assaporata".
Torna in alto Andare in basso
http://fantasylandgraphic.xoom.it
MichaelaFairy
Fata di Avalon
Fata di Avalon
MichaelaFairy


Messaggi : 1613
Punti : 2345
Rinomanza dei post : 62
Data d'iscrizione : 10.11.10
Località : Canada

La storia infinita-The Never Ending Story book Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia infinita-The Never Ending Story book   La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 7:23 pm

I didn't know about this story. I will read the book. Thank you. study La storia infinita-The Never Ending Story book 719722
Torna in alto Andare in basso
Kaleela
Ramingo
Ramingo
Kaleela


Messaggi : 8
Punti : 13
Rinomanza dei post : 1
Data d'iscrizione : 05.11.10
Località : Toscana

La storia infinita-The Never Ending Story book Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia infinita-The Never Ending Story book   La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 7:29 am

Bella storia sapere che il film è troncato.... Io amo sempre leggere prima il libro e poi vedere il film.. ma ho iniziato a leggere molto tardi e questo non l'ho ancora preso in mano.. ma è nella mia lista dei desideri e non vedo l'ora di leggerlo.
Torna in alto Andare in basso
Straniero77
Aiutante Taverniere
Aiutante Taverniere
Straniero77


Messaggi : 309
Punti : 449
Rinomanza dei post : 40
Data d'iscrizione : 03.11.10

La storia infinita-The Never Ending Story book Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia infinita-The Never Ending Story book   La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 11:36 am

Anche io non sapevo che il celebre film costituisse in realtà solo una parte del libro di riferimento... Del resto succede spesso, anche oggi: potrei citare per esempio il celeberrimo "Il Signore degli Anelli! Nel film è completamente taciuto un personaggio colorito e gioviale del libro, Tom Bombadil La storia infinita-The Never Ending Story book 644912 scratch geek
Torna in alto Andare in basso
Memole
Addetto ai Tavoli
Addetto ai Tavoli
Memole


Messaggi : 46
Punti : 58
Rinomanza dei post : 0
Data d'iscrizione : 26.02.11

La storia infinita-The Never Ending Story book Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia infinita-The Never Ending Story book   La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 12:17 pm

Purtroppo, alcuni film riprendono nei minimi particolari i libri tipo labyrinth leggere il libro è vedere il film ed è bello, altri invece devono operare tagli data la mole.. tipo il signore degli anelli, che non ho ancora letto l'ha letto il mio fidanzato e so' che è veramente bello come libro!
Torna in alto Andare in basso
http://fantasylandgraphic.xoom.it
Anny1989

Anny1989


Messaggi : 3
Punti : 7
Rinomanza dei post : 0
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Lecco

La storia infinita-The Never Ending Story book Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia infinita-The Never Ending Story book   La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 8:31 pm

Sono appena arrivata, ma mi permetto di entrare subito in questo argomento!
Ho letto tre volte La storia infinita e mi è piaciuto tantissimo come libro (tanto che appunto l'ho riletto più volte, e non è proprio una passeggiata come volume!). Il film si discosta quasi del tutto dal libro, e appunto ne prende in esame solo una parte. Hanno fatto poi altri due film, che però c'entrano poco o nulla con il libro, tanto che lo stesso Michael Ende si arrabbiò quando vide nelle sale cinematografiche il secondo (cfr. www.wikipedia.it); per il terzo film infatti nei titoli di testa si dice che è semplicemente ispirato al libro, e non tratto da esso.

A me interessa moltissimo la questione del "libro nel libro", tanto che vorrei farci la Tesi Magistrale... quindi se per caso qualcuno ha delle informazioni da darmi, testi da cercare, anche in tedesco o inglese, gliene sarei veramente grata! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La storia infinita-The Never Ending Story book Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia infinita-The Never Ending Story book   La storia infinita-The Never Ending Story book Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La storia infinita-The Never Ending Story book
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Book Of The Secrets Of Merlin
» la storia infinita
» Loreena McKennitt Never-Ending Road
» A Book
» Book of Dragons

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Taverna degli Elfi :: La Cantina dei Sognatori :: Cinema & Letteratura Fantasy :: Letteratura Fantasy & Mitologia :: Il Grimorio incantato-
Vai verso: